Cortona Immobiliare

Dove operiamo

Cortona Immobiliare Agenzia immobiliare a Cortona

Cortona e i suoi dintorni: un angolo di Toscana dove comprare casa

Cortona Immobiliare ha sede a Cortona, rinomata località turistica della Toscana, situata in provincia di Arezzo, non lontana dal Lago Trasimeno. Chi passa di qui, viene catturato subito dal fascino di questi luoghi per via degli antichi scenari medievali che rievocano e per i bei paesaggi che li circondano. Cortona e la valle circostante sono infatti tra le zone della Toscana più ricercate dai turisti e da chi desidera venire ad abitare in questi posti. Perché ciò si avveri, basta rivolgersi a Cortona Immobiliare che opera proprio nel territorio.

L’agenzia cortonese d’intermediazione immobiliare dispone di appartamenti di pregio proprio nel cuore del centro storico di Cortona, caratterizzato da stradine in pietra e suggestivi vicoli. Sulle piazze e vie principali si affacciano eleganti palazzi signorili, contornati da botteghe d’artigianato, ristoranti e gallerie antiquarie. Tra chiese celebri dal punto di vista artistico e architettonico e antichi monumenti, a Cortona ha sede anche il Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona (MAEC), di notevole interesse per i preziosi corredi funerari delle tombe etrusche conservati al suo interno. Ma anche al di fuori del museo si ammirano i resti dell’antica civiltà etrusca, attraverso la cinta muraria intervallata da antiche porte d’ingresso alla città.

Sopra il centro storico di Cortona si innalza la Basilica di Santa Margherita, patrona della città. Da qui si gode un meraviglioso panorama sulla Valdichiana, da cui si intravede anche il Lago Trasimeno, altra zona dove opera Cortona Immobiliare. Quest’area, che si trova in provincia di Perugia, è immersa in un paesaggio naturale ed è caratterizzata da alcuni piccoli borghi che costeggiano le sponde del lago. Senza poi dimenticare le tre piccole isole che emergono dall’acqua. La più grande è Isola Maggiore, meta di escursioni e visite al piccolo centro, popolato da qualche ristorantino e realtà museale.

Non lontano da Cortona, si incontra un altro ambiente mozzafiato, rappresentato dalle Crete Senesi. Cortona Immobiliare propone immobili di prestigio anche in questa area, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Percorrendo questo paesaggio, si rimane estasiati dai colori caldi e avvolgenti dei campi di grano e di girasole, attraversati da un saliscendi di stradine bianche costeggiate dai cipressi, pianta simbolo della Toscana.

Cortona Immobiliare ha dunque l’onore di operare in questi posti toscani e umbri molto suggestivi, disponendo di proprietà in vendita o in affitto, come ville di lusso, dimore storiche, appartamenti di prestigio, case coloniche e di campagna, che esprimono al meglio la bellezza dei luoghi.

Cortona Immobiliare