Appartamento in villa

Appartamento in villa

Cortona Cod. C148

Appartamento in villa

Appartamento in vendita in bellissima villa ottocentesca, già residenza vescovile estiva, a meno di 3Km dal centro storico di Cortona. 
Alla villa si accede attraverso un cancello automatico ed un lungo viale alberato. Dal portone della villa si entra in un ingresso in comune in fondo al quale è posta la porta dell’abitazione.
L’appartamento è stato oggetto di una elegante ristrutturazione conservativa che ne ha mantenuto i caratteri originari: ambienti di grande altezza con soffitti con travi in legno e porte antiche, ampie finestre e pavimenti in cotto antico.
La proprietà si sviluppa su due piani di una parte della villa. Al piano terra sono presenti un ingresso, da cui inizia la pregevole ampia scalinata interna in pietra con vasi a base gesso bianco, una camera con bagno interno, un locale tecnico con lavabo, attacchi per lavatrice, ecc., e l’accesso alla cappella privata della villa, anch’essa mantenuta nello stato originario e che è in comune. Nello spazio interno alla scalinata è possibile inserire un ascensore-montacarichi.
Al piano superiore, molto luminoso, sono presenti un grande soggiorno-pranzo con camino, ampie finestre ed una portafinestra che si apre sul balcone della villa, la cucina, due camere (di cui una con camino), una stanza guardaroba e due bagni, ciascuno con finestra. Il riscaldamento è autonomo ed è predisposto l’allacciamento alla rete di distribuzione del metano. L’impianto di aria condizionata è installato nel salone e nelle camere.
Di proprietà esclusiva è anche una grande porzione del parco della villa, con piante di alto fusto e bersò, e due garages. Nel comprensorio di cui fa parte la villa sono presenti la piscina, che è in comune, ed altri posti auto

https://www.instagram.com/cortona_immobiliare/

https://www.facebook.com/cortonaimmobiliare

https://www.youtube.com/channel/UCyJok6H68yKkAXDq2NS1e-g/videos